L'inglese è la seconda lingua ufficiale maltese ed è parlata da tutti. La domanda sempre crescente da parte degli studenti di imparare e praticare l'inglese, in questa unica isola del Mediterraneo, certifica il successo di Malta in questo campo e si è guadagnata la reputazione di essere una delle migliori risorse per gli studenti per studiare l'inglese come lingua straniera. Essendo un eccellente luogo di villeggiatura, Malta è anche uno scrigno di arte, storia e bellezza.
EEC-ITIS Malta Tourism and Language Institute è una fusione di due scuole, formalmente conosciuta come Malta Tourism Institute (ITIS) e EEC Language Centre. L'Istituto è anche rappresentato nel consiglio dell'Associazione dei dirigenti dell'ospitalità di Malta (MAHE) nel campo dell'educazione.
L'Istituto è situato in posizione centrale vicino a molti negozi, caffetterie, fermate degli autobus e a pochi passi da Gzira, Sliema e San Giuliano. Il Centro di lingue dell'Istituto offre un'interessante selezione di corsi diversi, l'area principale è l'inglese come lingua straniera (EFL).
Gruppo minimo: 10 studenti.
Età minima: 8 in college e 14 in famiglia.
Gratuità: un leader ogni 15 studenti.
Alloggio: residence o famiglia.
Corso: 20 ore.
Arrivi: ogni domenica. Si riparte di sabato.
Omaggio: A ciascun partecipante verrà regalato un omaggio “Liberty International”.